Condizioni di Vendita
SHOP ONLINE (per attività commerciali):
– Nessuna spesa minima
– Spedizione con corriere espresso 11 euro
– Spedizione per Venezia 19 euro
– Pagamento sicuro con PayPal
- Al pagamento con contrassegno verranno aggiunti in fattura €3,50 + IVA
SHOP ONLINE (per privati):
– Spesa minima 20 euro
– Spedizione con corriere espresso gratuita
– Pagamento sicuro con PayPal
1 – Premessa Le Condizioni Generali di Vendita riportate di seguito disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati sul sito www.zatti.it dalla Schema 2 Srl Codice Fiscale e Partita IVA 04692670286 Reg.Imprese n. 04692670286 Padova R.E.A. 410694 C.C.I.A.A. Padova, ad utenti che agiscono per scopi inerenti l’attività di impresa. Le Condizioni Generali di Vendita hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del Cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile. La Schema 2 Srl si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita riportandole sul sito. Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine. Tutti i prezzi degli articoli pubblicati si intendono IVA esclusa. L’acquisto dei prodotti offerti sul sito www.zatti.it può essere fatto esclusivamente dagli utenti che, essendo residenti nel territorio dello Stato Italiano, della Città del Vaticano e della Repubblica di San Marino, abbiamo effettuato la registrazione sul sito ed abbiamo accettato le Condizioni Generali di Vendita. Per effettuare la registrazione un utente deve compilare l’apposito modulo presente nell’area di registrazione del sito, indicando e garantendo la veridicità delle informazioni fornite, tra le quali le credenziali di accesso che sono private ed utilizzate per identificare un utente, e che pertanto non dovranno essere usate indebitamente e/o divulgate. L’avvenuta registrazione viene confermata all’utente previo invio di apposita mail, che riporterà, tra le altre informazioni le credenziali di accesso. Schema 2 Srl non può garantire la bontà e la veridicità delle informazioni fornite da un utente all’atto della registrazione del proprio account e delle proprie credenziali di accesso, pertanto non potrà essere ritenuta responsabile per danni, diretti o indiretti, causati dall’uso di queste informazioni. Nei casi di sospetto e/o timori di perdita e/o uso indebito di tali credenziali, l’utente è tenuto a informare del fatto il servizio clienti di Schema 2 srl, affinché questo possa sospendere il relativo account utente. L’utente può chiedere in qualunque momento la cancellazione dei dati forniti in fase di registrazione, comunicando tale volontà al servizio clienti di Schema 2 srl. Schema 2 si riserva la facoltà di sospendere e/o cancellare gli account registrati dagli utenti in qualunque momento e per qualunque ragione, comunicando tale volontà all’utente con un preavviso minimo di 3 giorni, oppure senza alcun preavviso nei casi in cui l’utente violi l’uso, i vincoli, i divieti ed i regolamenti di acquisto riportati in tali Condizioni Generali di Vendita e/o previsti dalle normative vigenti, nonché tenga comportamenti anomali nell’uso del sito www.zatti.it e dei servizi offerti da Schema 2.
2 - Accettazione dei Termini e delle Condizioni Generali di Vendita A. Il contratto stipulato tra Schema 2 srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Schema 2 Srl, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. B. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. C. Schema 2 srl si riserva la facoltà ed il diritto di sospendere, modificare e/o disattivare, permanentemente o temporaneamente, intere sezioni e/o una qualunque area del sito Schema 2 srl, comprendendo tra queste anche la sezione dedicata alla registrazione, alla login ed all’accesso alla sezione “i tuoi dati”. In queste evenienze nulla potrà essere addebitato a Schema 2 srl da utenti già registrati sul sito, da utenti potenziali o da terzi.
3 – Modalità di Acquisto A. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Schema 2 srl al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) http://www.zatti.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.zatti.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Schema 2 srl, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai fornitori/produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine dei prodotti pubblicati sul sito potrebbe non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti nell’immagine stessa. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto eventualmente disponibili (Help, FAQ, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto. B. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Schema 2 srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Schema 2 srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web “i tuoi dati”, nella sezione “Ordini Inviati”, previo l’esecuzione della login e l’inserimento delle sue credenziali di accesso. C. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Schema 2 srl si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente. D. Tutti i prezzi degli articoli presenti sul sito sono IVA esclusa; il calcolo e l'addebito dell'IVA viene effettuato nel carrello a partire dal prezzo del/i prodotti in esso contenuti, durante la fase di produzione ed emissione di un ordine e concorre al totale ordine insieme alle eventuali spese di spedizione. Schema 2 srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. E. Gli ordini verranno evasi da Schema 2 srl solo a valle della conferma dell’avvenuto pagamento del totale ordine, che si compone della somma dei prezzi del/i prodotto/i in fase di acquisto, delle eventuali spese di spedizione e dell’IVA. F. Nel sito www.zatti.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di più Clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, Schema 2 srl non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. G. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Schema 2 srl si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.
4 – Modalità di Pagamento Il Cliente può acquistare i prodotti Schema 2 srl usufruendo di uno dei metodi di pagamento sotto elencati. A. PayPal In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login del sito PayPal per seguire la procedura prevista da PayPal stessa. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal o della carta di credito o prepagata inserita al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Schema 2 srl, l'importo sarà rimborsato al Cliente. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso è ancora in preparazione. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area “i tuoi dati” nella sezione “Ordini Inviati” e non è più annullabile se appare l'indicazione "In Preparazione". Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Schema 2 srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Schema 2 srl è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Schema 2 srl contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal. B. Bonifico Bancario Anticipato In caso di acquisto tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Schema 2 Srl, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di invio dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine (numero ordine ed anno), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie del conto corrente su cui effettuare i bonifici sono: Schema 2 Srl Veneto Banca s.c.p.a. Agenzia: Padova Zona Industriale - Via Lisbona, 3 IBAN: IT91J 05035 12100 025570531287 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Schema 2 srl, l'importo sarà rimborsato al Cliente a valle della ricezione delle sue coordinate bancarie presso le quali il Cliente desidera ricevere la restituzione delle somme corrisposte a Schema 2 srl. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso è ancora in preparazione. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area “i tuoi dati” nella sezione “Ordini Inviati” e non è più annullabile se appare l'indicazione "In Preparazione".
5 – Modalità di Consegna Schema 2 srl può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello Stato Italiano, della Città del Vaticano o della Repubblica di San Marino. Schema 2 srl non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione. Per ogni ordine effettuato sul sito www.zatti.it, Schema 2 srl emette fattura del materiale spedito. L'emissione della fattura, per la quale fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine, verrà effettuata all’atto dell’evasione dell’ordine in concomitanza con l’effettivo invio del bene, e verrà inviata via mail alla casella di posta del Cliente che risulterà memorizzata su Schema 2 srl all’atto dell’emissione dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. In funzione dei beni scelti dal Cliente, è possibile che siano necessarie più consegne, in ragione dell’effettiva disponibilità dei beni coinvolti nell’acquisto; in tale caso Schema 2 srl addebiterà un unico costo anche in casi di più spedizioni e consegne. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Schema 2 srl. La consegna della merce ordinata avverrà all’indirizzo postale specificato dal Cliente nell’ordine e potrà essere evasa sia al piano terra, fronte stradale, che al piano. In quest’ultimo caso la richiesta dovrà essere specificata direttamente dal Cliente durante la fase di produzione dell’ordine per consentire l’addebito di un contributo specifico per la consegna al piano ed è comunque soggetta alla fattibilità della stessa nei casi in cui vengano richieste grandi quantitativi di merce e/o spedizioni voluminose. Durante la fase di produzione dell’ordine é inoltre preferibile che il Cliente inserisca, nell’apposito spazio destinato ai commenti, indicazioni supplementari e/o note che possano agevolare la consegna. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse. I tempi di consegna della merce ordinata sono da intendersi come indicativi e sono riportati al punto 6, nella sezione "Tempi di consegna di un Ordine"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna dei beni acquistati avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nello specifico, il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso per agevolare una nuova consegna nelle 24 ore successive, previo la ricezione di opportune istruzioni da parte del Cliente destinatario. In caso di mancata comunicazione e/o di ulteriore assenza, la merce viene messa in giacenza presso il corriere ed il Cliente sarà contattato dal Ns Servizio Assistenza a partire dal 4° giorno dalla messa in spedizione della merce. Se anche questo tentativo non dovesse aver esito positivo (ad es. telefono non presente, Cliente non rintracciabile oppure Cliente non risponde) al compimento di 2 settimane di giacenza presso il corriere, la merce sarà resa d’ufficio a Schema 2 srl, con conseguente annullamento dell'ordine e rimborso dell’importo versato dal Cliente, al netto delle spese di restituzione della merce a Schema 2 srl e di una trattenuta pari al 10% dell’importo versato quale contributo per lo stoccaggio della merce. In tale evenienza l’annullamento dell’ordine e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via mail. Nessuna responsabilità può essere imputata a Schema 2 srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagno; • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato; • che l'imballo risulti chiuso e che non siano stati utilizzati materiali di chiusura anomali. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "Ritiro con Riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Schema 2 Srl - via Canada 6 – 35127 Padova Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "Ritiro con Riserva - Pacco Danneggiato". E' inoltre richiesta l'invio di una segnalazione/pratica presso Schema 2 srl, compilando ed inviando un apposito messaggio (segnalazione “Comunicazione Ritiro con Riserva”) nell'area "Contatti" del sito per essere contattato quanto prima dall’operatore del servizio di Assistenza Clienti ed avviare la procedura di gestione della pratica. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 8 giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Schema 2 Srl - via Canada 6 – 35127 Padova E' inoltre richiesta l'invio di una segnalazione/pratica presso Schema 2 srl, compilando ed inviando un apposito messaggio (segnalazione “Comunicazione Danni Occulti”) nell'area "Contatti" del sito per essere contattato quanto prima dall’operatore del servizio di Assistenza Clienti ed avviare la procedura di gestione della pratica. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
6 – Tempi di Evasione e di Consegna di un Ordine A. Tempi di evasione di un Ordine Con "tempi di evasione di un Ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere per la spedizione. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili presso i nostri Centri Logistici, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 14.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere la sera dello stesso giorno o la mattina del giorno successivo. B. Tempi di consegna di un Ordine Con "tempi di consegna di un Ordine” si intende l'intervallo di tempo che trascorre dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso i nostri Centri Logistici da parte del corriere), all’effettiva consegna al Cliente. Gli ordini contenenti merce disponibile per destinazioni nel Centro o Nord Italia, nella Città del Vaticano o nella Repubblica di San Marino verranno consegnati al Cliente entro 24-36 ore, salvo il meglio, anche nei casi in cui un ordine richieda più spedizioni e consegne ed al netto di eventuali richieste particolari e/o contrattempi intervenuti con il Cliente (ad es. assenze del Cliente, indirizzo di consegna sbagliato, approvvigionamento dei prodotti differito dai fornitori), che verranno comunque gestiti al meglio con il supporto del servizio Assistenza Clienti. Gli ordini contenenti merce disponibile per destinazioni nel Sud Italia o nell’Italia Insulare verranno consegnati al Cliente entro 48-72 ore, salvo il meglio, anche nei casi in cui un ordine richieda più spedizioni e consegne ed al netto di eventuali richieste particolari e/o contrattempi intervenuti con il Cliente (ad es. assenze del Cliente, indirizzo di consegna sbagliato, approvvigionamento dei prodotti differito dai fornitori), che verranno comunque gestiti al meglio con il supporto del servizio Assistenza Clienti. Gli ordini riferiti a prodotti ad alta rotazione, qualora il Servizio Clienti non segnali la mancata disponibilità di alcuni articoli entro 24 ore lavorative, verranno consegnati al Cliente entro 96-120 ore, salvo il meglio, anche nei casi in cui un ordine richieda più spedizioni e consegne ed al netto di eventuali richieste particolari e/o contrattempi intervenuti (ad es. assenze del Cliente, indirizzo di consegna sbagliato, approvvigionamento dei prodotti differito dai fornitori), che verranno comunque gestiti al meglio con il supporto del nostro servizio Assistenza Clienti.
7 – Spese di Consegna Le Spese di Consegna sono relative a spedizioni effettuate con corriere espresso. Il costo della spedizione viene calcolato in modo automatico in funzione dei prodotti selezionati ed ordinati dell’imponibile totale dell’ordine e della modalità di consegna
8 – Privacy I dati personali che vengono richiesti in fase di registrazione e/o di invio dell'ordine Cliente sono raccolti e trattati da Schema 2 srl al fine di adempiere agli obblighi correlati con il contratto del Cliente. Schema 2 srl garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D. Lgs. N. 196 del 30.06.03. Nello specifico, il Cliente che, all'atto della propria registrazione e/o di invio di un ordine, dichiara di aver letto ed approvato l'informativa ai sensi dell'art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità previste; allo stesso modo le informative veicolate via Newsletter verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione di cui sopra, durante la fase di registrazione e/o di invio di un ordine online. I dati personali raccolti verranno conservati su opportuni supporti informatici e non verranno in nessun caso ed a nessun titolo ceduti a terzi; in qualunque momento il Cliente potrà revocare il consenso al trattamento dei dati personali previo comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Schema 2 Srl - via Guizza 57 – 35125 Padova. Titolare del trattamento dei dati è Schema 2 Srl nella persona del rappresentante legale.
9 – Reclami Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto alla sede legale di Schema 2 Srl, sita in Via Guizza 57 – 35125 Padova, previo comunicazione scritta.
10 – Giurisdizione e Legge Applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e Schema 2 Srl si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Padova.
11 – Modifica e Validità delle Condizioni Generali di Vendita Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Schema 2 srl senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.zatti.it.