Informativa
Trattamento dei Dati
Condizioni di Vendita
Fine
Benvenuto nei servizi di ZATTI, un luogo virtuale per gestire i tuoi dati online attraverso il Web. ZATTI valorizza la libertà d'espressione e di comunicazione dei propri utenti, ma richiede che tale libertà sia utilizzata nei limiti del lecito e che non offenda gli altri. La registrazione richiede l'inserimento delle informazioni richieste che verranno trattate in assoluta conformità al "Codice della Privacy". Le condizioni generali di contratto sotto riportate (di seguito "Condizioni Generali" o "CGS") si applicano a tutti i Servizi (come di seguito meglio specificati ed indicati come "Servizi" o singolarmente "Servizio") forniti da ZATTI, con sede legale in Via Canada, 6 (di seguito anche "ZATTI"). L'utilizzo dei Servizi è consentito esclusivamente ad un utente registrato che abbia: a) preso visione dell'Informativa relativa al trattamento dei dati personali e acconsentito al trattamento dei dati; b) accettato le Condizioni Generali; Le Condizioni Generali saranno applicabili anche ai Servizi che verranno forniti in futuro da ZATTI salvo che venga altrimenti previsto all'atto della registrazione o della prima fornitura del nuovo Servizio. ZATTI si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali e di aggiungere, modificare o eliminare, a sua discrezione e in ogni momento, Servizi e/o contenuti del Sito secondo le modalità di seguito descritte. L'utente potrà verificare e stampare su carta in qualunque momento il testo in vigore delle Condizioni Generali alla pagina descrittiva del Servizio presente sul Sito. L'utente si impegna a stampare e conservare su carta o su un adeguato supporto duraturo le Condizioni Generali.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7 e 12 del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003, ZATTI comunica agli utenti le seguenti informazioni: il prestatore dei Servizi oggetto delle Condizioni Generali è ZATTI, con sede legale in Via Canada, 6. P.IVA: 04692670286; email: info@zatti.it 1. Definizioni Nelle Condizioni Generali (di seguito anche CG), i seguenti termini hanno il significato di seguito specificato: - Utente: l'utente registrato che ha accettato le Condizioni Generali per l'accesso al servizio, assumendosi i diritti ed i doveri ivi descritti. - Servizio: il servizio, fornito da ZATTI, consistente in un sistema informatico, reso disponibile all'Utente via Rete Internet, per la consultazione dei propri dati e documenti. L'utente fruisce del Servizio mediante l'utilizzazione di uno Spazio Web attribuitogli, accessibile mediante uso del browser Internet e della connessione alla Rete Internet e senza la necessità di installare particolari programmi. - Spazio Web: condivisione di risorse del sistema informatico della nextOpera srl (sede in Via Don Guanella 70124 Bari - Italia) con porzione di spazio dedicato sul disco rigido del server dedicato alla condivisione di servizi a disposizione dell'Utente per la fruizione dei propri dati. - Servizio Hosting: servizio prestato da nextOpera srl ed avente ad oggetto Spazio Web solo ed esclusivamente in relazione alla creazione di Siti Web e dati gestionali, amministrativi e contabili, tramite la propria piattaforma. - Sito Web: insieme di una o più pagine web, rese disponibili su Internet, tramite il Servizio, ad un indirizzo web (definito anche come Dominio o URL), o ad un dominio di terzo livello di nextOpera srl, del tipo, a puro titolo esemplificativo: http://nomeSito.webportalexpress.com. - Account: l'insieme dei dati personali rilasciati dall'Utente in fase di Registrazione e successivamente in parte modificabili, dati che in particolare includono Username e Password dell'Utente. - Username o User ID o Identificativo Utente: codice alfabetico o alfanumerico identificativo dell'Utente per la fruizione del Servizio. - Password: codice alfabetico o alfanumerico, generato dall'Utente ed attribuito allo stesso per la fruizione del Servizio. - Download: operazione consistente nello scaricare sul proprio computer i files o i documenti presenti sul Sito. - Upload: operazione consistente nell'inserire nello Spazio Web documenti e/o files, e/o immagini e/o testi. - Materiale/i o Contenuto/i: dati, documenti, informazioni, notizie, immessi dall'Utente nel Sito Web, sotto qualsiasi forma (testo, grafica, immagine, suono, filmato, ecc.). - Registrazione: procedura prevista nel Sito per la creazione dell'Account e la raccolta dei dati dell'Utente con esplicita accettazione delle Condizioni Generali. 2. Registrazione ed erogazione dei Servizi 2.1 Una volta completata con successo la Registrazione, l'Utente riceverà all'indirizzo di posta elettronica ivi indicato una email di conferma. 3. Registrazione, Username e Password 3.1 La Registrazione richiede l'inserimento delle informazioni richieste che verranno trattate in conformità con il Codice della Privacy. Nel completare la procedura di Registrazione, l'Utente si obbliga a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera. In particolare, è richiesto che l'indirizzo di e-mail corrisponda a quello reale, in quanto indispensabile per ricevere informazioni sull'utilizzo dei Servizi e/o eventuali modifiche ad essi apportate. L'Utente si impegna inoltre ad aggiornare tempestivamente i dati personali forniti in sede di Registrazione affinchè questi siano costantemente aggiornati, completi e veritieri. 3.2 Al momento della Registrazione l'Utente dovrà scegliere una Password; L'Utente ha diritto di modificare la Password innumerevoli volte, seguendo le istruzioni presenti nel Sito. L'Utente riconosce che Username e Password (di uso strettamente personale) costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell'Utente ai Servizi e che costituiscono i soli mezzi idonei a legittimare l'Utente ad accedere ai Servizi. L'Utente pertanto conviene e riconosce che tutti gli atti compiuti mediante utilizzo di User ID e Password ad esso attribuite avranno efficacia vincolante nei suoi confronti. L'Utente dichiara di assumere ogni responsabilità nei confronti di ZATTI o di terzi per gli atti compiuti tramite User ID e Password ad esso attribuite. L'Utente è tenuto a conservare User ID e Password nella massima riservatezza e a custodire le stesse con la massima diligenza. 4. Sospensione del servizio 4.1 ZATTI si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l'erogazione dei Servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi Servizi. 4.2 ZATTI potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del Servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all'Utente. 5. Obblighi e responsabilità dell'Utente 5.1 L'Utente assume esclusiva responsabilità per ogni sua attività nell'ambito dei Servizi e si impegna a manlevare e tenere indenne ZATTI da qualsiasi rivendicazione, pretesa o minaccia relativa a o derivante dall'uso o dall'abuso dei Servizi. 5.2 L'Utente si obbliga a servirsi di ZATTI esclusivamente per scopi leciti e conformi alla legge, ai regolamenti, agli usi ed alle consuetudini ed a non servirsi di ZATTI ad esempio per: a) effettuare scambio o pubblicare informazioni o file o documenti contro la morale e l'ordine pubblico o con lo scopo di offendere, o danneggiare, direttamente o indirettamente i destinatari delle informazioni o terzi, ovvero con modalità e/o contenuti offensivi, ingiuriosi, diffamatori, o comunque tali da contravvenire in modo diretto o indiretto alle leggi dello Stato italiano o di qualsiasi altro Stato; b) trattare illecitamente dati personali di terzi.. 5.3.L'Utente si assume ogni e più ampia responsabilità per le operazioni di download che dovesse compiere utilizzando i Servizi e dei Materiali oggetto di Upload nello Spazio Web a sua disposizione. 5.4 Sono assolutamente vietate e possono causare l'interruzione immediata del Servizio le azioni e le attività che comprendono, senza che ciò costituisca un limite, l'inserimento nel Sito Web e/o nello Spazio Web e/o in tutti gli altri contesti interattivi predisposti da ZATTI, Contenuti aventi riferimento a: - materiale pedopornografico e/o a sfondo sessuale, di natura oscena o relativo alla prostituzione; - materiale che viola i diritti d'autore e Copyright di terzi, software pirata ("WAREZ, CRACK"), file musicali, immagini, video; - materiale offensivo o diffamatorio nei confronti di chicchessia, incluse espressioni di fanatismo, razzismo, odio, irriverenza o minaccia; - materiale che promuove o fornisce informazioni che istruiscano su attività illegali o che possano causare pregiudizio a terzi; - software, informazioni o altro materiale contenente virus o componenti dannosi; - iniziative legate al gioco d'azzardo, concorsi, giochi che richiedono una partecipazione a titolo oneroso in mancanza delle autorizzazioni previste dalla legge; - materiale non adatto ai minori di 18 anni; - vendita o promozione di prodotti o servizi proibiti dalla legge; - materiale o attività che, in generale, violi o induca a violare una qualsiasi disposizione di legge o di regolamento posta a tutela anche solo di privati od una disposizione legittimamente impartita dalla Pubblica Autorità.). 5.5 L'Utente prende atto che ZATTI si riserva il diritto di accedere, in ogni momento e senza preavviso, al Sito Web e allo Spazio Web per verificare il rispetto delle Condizioni Generali. ZATTI si riserva il diritto di sospendere immediatamente il Servizio qualora, a suo insindacabile giudizio, anche a seguito di segnalazione di terzi, ritenga siano state violate le Condizioni Generali. L'Utente prende atto che ZATTI, in adempimento a propri obblighi derivanti da norme inderogabili di legge, possa consegnare il Materiale immesso sul Sito Web o nello Spazio Web e/o rivelarne il contenuto alle competenti autorità. 5.6 L'Utente è responsabile e perseguibile legalmente in relazione ai Contenuti del Sito Web. Nell'immettere i Contenuti al Sito Web, l'Utente dichiara di attenersi alle Condizioni Generali. 5.7 Qualora ZATTI sia destinataria di azioni giudiziali su iniziativa di terze parti in merito alla attività esercitata o alla modalità di utilizzo dei Servizi da parte di un Utente, questi accetta espressamente di manlevare e tenere indenne ZATTI da ogni pretesa, azione o effetto pregiudizievole connesso all'azione legale, obbligandosi a rimborsare ogni spesa e a risarcire ogni danno diretto e/o indiretto subito da ZATTI per effetto delle suddette iniziative giudiziarie. L'Utente si obbliga inoltre a manlevare e tenere indenne ZATTI da ogni e qualsiasi responsabilità, e conseguenti perdite, danni, costi e spese sofferti e/o sopportati da terzi e derivanti dall'utilizzazione del proprio Sito Web e/o Spazio Web in maniera non conforme alle obbligazioni contemplate dalle Condizioni Generali da parte di navigatori ovvero da terzi cui avesse consentito l'uso del proprio Sito Web e/o Spazio Web, ivi comprese le eventuali spese legali che dovessero essere sostenute da ZATTI, anche in ipotesi di danni pretesi da terzi a qualunque titolo. 5.8 L'Utente si assume ogni responsabilità per ogni e qualsiasi danno o pregiudizio che potesse derivare a se' o a terzi dalla divulgazione, sottrazione, trasmissione a terzi non autorizzati dei Materiali che egli o terzi abbiano immesso nel proprio Sito Web e/o Spazio Web. 6. Obblighi e responsabilità di ZATTI 6.1 L'uso dei Servizi è interamente a rischio dell'Utente. ZATTI non presta alcuna garanzia e non formula alcuna promessa di qualità, buon funzionamento o idoneità dei Servizi per un fine o un risultato particolare prefissato dall'Utente. 6.2 ZATTI non è in alcun modo responsabile degli eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai Servizi e/o ai Siti Web ospitati o da ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione - né verso l'Utente né verso terzi direttamente o indirettamente connessi all'Utente stesso - nell'erogazione del Servizio causati da: I) virus propagati da terzi, furto di dati causati da terzi; II) manomissione o interventi non autorizzati ad opera dell'Utente o di terzi sul Sito o sul Servizio o sulle apparecchiature utilizzate da ZATTI; III) manomissioni o interventi sugli apparati di connessione, che rientrano in disponibilità dell'Utente, effettuati da quest'ultimo o da terzi non autorizzati; IV) errata utilizzazione del Servizio da parte dell'Utente; V) malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dall'Utente. 6.3 ZATTI non assume responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti all'Utente per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'Utente stesso o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti da ZATTI o da persone di cui questa debba rispondere o comunque attribuibili a cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, compresi, in via esemplificativa, incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, malfunzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte integrante della rete Internet. 6.4 ZATTI non assume alcuna responsabilità per ogni e qualsiasi danno o pregiudizio che potesse derivare all'Utente o a terzi a seguito dello scaricamento sul computer proprio o di altri di Materiale di qualsiasi tipo reperibile sui Siti Web non direttamente fornito da ZATTI. 6.5 ZATTI non è responsabile della conservazione e memorizzazione dei Materiali immessi nello Spazio Web e l'Utente si obbliga a conservare gli stessi in supporti informatici idonei. 6.6 ZATTI si obbliga ad adottare tutti gli strumenti informatici di protezione dei Materiali, che siano conformi allo stato dell'arte e della tecnica ed ad aggiornare costantemente gli stessi, in maniera da garantire la massima sicurezza e riservatezza possibile all'Utente nell'utilizzo del Servizio. 6.7 Questo sito può contenere links ad altri siti non appartenenti a ZATTI. Si precisa che il contenuto di tali siti non può essere controllato da parte di ZATTI che pertanto non sarà responsabile delle conseguenze derivanti dall'uso degli stessi. Resta inteso che il link non comporta alcun avvallo da parte di ZATTI in merito al contenuto di tali siti ai quali è fornito un collegamento. In particolare ZATTI non è responsabile di qualsiasi violazione di legge o di diritti di terzi derivante dal contenuto dei siti citati. Solo i terzi titolari dei siti per i quali il sito nextOpera fornisce un link, saranno i responsabili del contenuto di questi siti così come della vendita on line di prodotti e delle relative condizioni di vendita, gestione degli ordini e/o conseguenze derivanti dall'acquisto di tali prodotti.
ZATTI non è responsabile per alcuna violazione di diritto d'autore, marchio o diritto alla privacy che consegua dall'accesso a un sito collegato a questo sito.
7. Assistenza 7.1 Il Servizio sarà disponibile 24 ore al giorno per sette giorni alla settimana, escluse e salvo eventuali sospensioni per interventi di manutenzione, nel qual caso ZATTI si impegna a ripristinare eventuali interruzioni del Servizio nel minor tempo possibile.
Gentile utente,
ZATTI tutela la riservatezza dei dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione.
Come previsto dal Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016 ( “GDPR”), ed in particolare all’art. 13, qui di seguito si forniscono all’utente (”Interessato”) le informazioni richieste dalla legge relative al trattamento dei propri dati personali.
Forniamo questa informativa non solo per adempiere agli obblighi di legge in materia di protezione dei dati personali previsti dal Regolamento (UE) 2016/679 o “Regolamento”, ma anche perché crediamo che la tutela dei dati personali sia un valore fondamentale della nostra attività e vogliamo fornirti ogni informazione che possa aiutarti a tutelare la tua privacy e a controllare l’utilizzo che viene fatto dei tuoi dati in relazione all’esperienza di navigazione sul nostro sito.
SEZIONE I
Chi siamo e quali dati trattiamo (art. 13, 1° comma lett. a, art. 15, lett. b GDPR)
ZATTI, in persona del suo Legale Rappresentante, con sede in Padova, Via Canada, 6, opera come Titolare del trattamento e Responsabile del Trattamento ed è contattabile all’indirizzo info@zatti.it e raccoglie e/o riceve le informazioni che riguardano l’Interessato per l’esecuzione del servizio web. I dati trattati sono dati c.d. “comuni” e riguardano dati anagrafici quali nome, cognome, indirizzo fisico, nazionalità, provincia e comune di residenza, telefono fisso e/o mobile, fax, codice fiscale, indirizzo/i e-mail.
ZATTI non richiede all’Interessato di fornire dati c.d. “particolari”, ovvero, secondo quanto previsto dal GDPR (art. 9), i dati personali che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona. Nel caso in cui la prestazione richiesta a ZATTI imponesse il trattamento di tali dati, l’Interessato riceverà preventivamente apposita informativa e sarà ad Egli richiesto di prestare apposito consenso.
SEZIONE II
Per quali finalità ci occorrono i dati dell’Interessato (art. 13, 1° comma GDPR)
I dati servono al Titolare per dar seguito alla richiesta di iscrizione anagrafica ed al contratto di fornitura del Servizio prescelto e/o del Prodotto acquistato, gestire ed eseguire le richieste di contatto inoltrate dall’Interessato, fornire assistenza, adempiere agli obblighi di legge e regolamentari cui il Titolare è tenuto in funzione dell’attività esercitata. In nessun caso ZATTI rivende i dati personali dell’Interessato a terzi né li utilizza per finalità non dichiarate.
In particolare i dati dell’Interessato saranno trattati per:
a) l’iscrizione anagrafica e le richieste di contatto e/o di materiale informativo
Il trattamento dei dati personali dell’Interessato avviene per dar corso alle attività preliminari e conseguenti alla richiesta di iscrizione anagrafica, alla gestione delle richieste di informazioni e di contatto e/o di invio di materiale informativo, nonché per l’adempimento di ogni altro obbligo derivante.
Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti alla richiesta di iscrizione, di informazioni e di contatto e/o di invio di materiale informativo ed il rispetto di obblighi di legge.
b) la gestione del rapporto contrattuale
Il trattamento dei dati personali dell’Interessato avviene per dar corso alle attività preliminari e conseguenti all’acquisto di un Servizio e/o di un Prodotto, la gestione del relativo ordine, l’erogazione del Servizio stesso e/o la produzione e/o la spedizione del Prodotto acquistato, la relativa fatturazione e la gestione del pagamento, la trattazione dei reclami e/o delle segnalazioni al servizio di assistenza e l’erogazione dell’assistenza stessa al cliente a mezzo dei servizi attivi (es.:webrecall, email, telefono, da remoto) la prevenzione delle frodi, nonché l’adempimento di ogni altro obbligo derivante dal contratto.
Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti il rapporto contrattuale ed il rispetto di obblighi di legge.
c) le attività promozionali/comunicazioni in genere su Servizi/Prodotti analoghi a quelli acquistati dall’Interessato (Considerando 47 GDPR)
Il titolare del trattamento, anche senza un tuo esplicito consenso, potrà utilizzare i dati di contatto comunicati dall’Interessato, ai fini di vendita diretta di propri Servizi/Prodotti, limitatamente al caso in cui si tratti di Servizi/Prodotti analoghi a quelli oggetto della vendita e rapporto contrattuale (a meno che l’Interessato non si opponga esplicitamente) oppure ai fini di invio di comunicazioni a mezzo email per la fornitura del servizio e gestione di eventuali disservizi e/o trasmissione di comunicazioni di servizio e/o relativi update.
d) le attività di promozione commerciale su Servizi/Prodotti differenti rispetto a quelli acquistati dall’Interessato
• Per quanto riguarda le finalità di invio di messaggi promozionali e/o per finalità di profilazione, i dati sono trattati solo se hai espresso il tuo consenso specifico.
I dati personali dell’Interessato potranno essere trattati anche per finalità di promozione commerciale, per indagini e ricerche di mercato con riguardo a Servizi/Prodotti che il Titolare offre solo se l’Interessato ha autorizzato il trattamento e non si oppone a questo.
Tale trattamento può avvenire, in modo automatizzato, con le seguenti modalità:
- e-mail;
- sms;
- contatto telefonico
e può essere svolto:
1. qualora l’Interessato non abbia revocato il suo consenso per l’utilizzo dei dati;
2. qualora, nel caso in cui il trattamento si svolga mediante contatto con operatore telefonico, l’Interessato non sia iscritto al registro delle opposizioni di cui al D.P.R. n. 178/ 2010;
Base giuridica di tali trattamenti è il consenso prestato dall’Interessato preliminarmente al trattamento stesso, il quale è revocabile dall’interessato liberamente ed in qualsiasi momento (vedasi Sezione III).
e) la tutela dei minori
I Servizi/Prodotti offerti dal Titolare sono riservati a soggetti giuridicamente in grado, sulla base della normativa nazionale di riferimento, di concludere obbligazioni contrattuali. Il Titolare, al fine di prevenire l’accesso illegittimo ai propri servizi, attua misure di prevenzione a tutela del suo legittimo interesse, quale il controllo del codice fiscale e/o altre verifiche, quando necessario per specifici Servizi/Prodotti, la correttezza dei dati identificativi dei documenti di identità rilasciati dalle autorità competenti.
Comunicazione a terzi e categorie di destinatari (art. 13, 1° comma GDPR)
La comunicazione dei dati personali dell’Interessato avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti al rapporto instaurato e per rispondere a determinati obblighi di legge, quali:
CATEGORIE DI DESTINATARI
FINALITA’
Terzi fornitori
Erogazione di servizi (assistenza, manutenzione, consegna/spedizione prodotti, erogazione di servizi aggiuntivi, fornitori di reti e servizi di comunicazione elettronica) connessi alla prestazione richiesta
Istituti di credito e di pagamento digitale, Istituti bancari /postali
Gestione di incassi, pagamenti, rimborsi connessi alla prestazione contrattuale
Professionisti/consulenti esterni e Società di consulenza
Adempimento degli obblighi di legge, esercizio dei diritti, tutela dei diritti contrattuali, recupero del credito
Amministrazione finanziaria, Enti pubblici, Autorità Giudiziaria, Autorità di vigilanza e controllo
Adempimento degli obblighi di legge, difesa dei diritti; elenchi e registri tenuti da pubbliche Autorità o enti similari in base a specifica normativa, in relazione alla prestazione contrattuale
Soggetti formalmente delegati o aventi titolo giuridico riconosciuto
Rappresentanti legali, curatori, tutori, etc.
Il Titolare impone ai Terzi propri fornitori e ai Responsabili del trattamento il rispetto di misure di sicurezza eguali a quelle adottate nei confronti dell’Interessato restringendo il perimetro di azione del Responsabile ai trattamenti connessi alla prestazione richiesta.
Il Titolare non trasferisce i tuoi dati personali in paesi nei quali non è applicato il GDPR (paesi extra UE) salvo specifiche indicazioni contrarie per le quali verrai preventivamente informato e se necessario verrà richiesto il tuo consenso.
Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti al rapporto instaurato, il rispetto di obblighi di legge ed il legittimo interesse di ZATTIad effettuare trattamenti necessari a tali finalità.
SEZIONE III
Che cosa succede nel caso in cui l’Interessato non fornisca i suoi dati identificati come necessari ai fini dell’esecuzione della prestazione richiesta? (Art. 13, 2° comma, lett. e GDPR)
La raccolta ed il trattamento dei dati personali è necessaria per dar seguito alle prestazioni richieste nonché all’erogazione del Servizio e/o alla fornitura del Prodotto richiesto. Qualora l’Interessato non fornisca i dati personali espressamente previsti come necessari all’interno del modulo d’ordine o del modulo di iscrizione, il Titolare non potrà dar seguito ai trattamenti legati alla gestione delle prestazioni richieste e/o del contratto e dei Servizi/ Prodotti ad esso collegati, né agli adempimenti che da essi dipendono.
Che cosa succede nel caso in cui l’Interessato non fornisca il consenso al trattamento dei dati personali per le attività di promozione commerciale su Servizi/Prodotti differenti rispetto a quelli acquistati?
Nel caso in cui l’Interessato non presti il proprio consenso al trattamento dei dati personali per tali finalità, detto trattamento non avverrà per le finalità medesime, senza che ciò comporti effetti sull’erogazione delle prestazioni richieste, né per quelle per cui Egli ha già prestato il proprio consenso, se richiesto.
Nel caso in cui l’Interessato abbia prestato il consenso e dovesse successivamente revocarlo o opporsi al trattamento per attività di promozione commerciale, i suoi dati non saranno trattati più per tali attività, senza che ciò comporti conseguenze o effetti pregiudizievoli per l’Interessato e per le prestazioni richieste.
Come trattiamo i dati dell’Interessato (art. 32 GDPR)
Il Titolare dispone l’utilizzo di adeguate misure di sicurezza al fine di preservare la riservatezza, l’integrità e la disponibilità di dati personali dell’Interessato e impone ai terzi fornitori e ai Responsabili analoghe misure di sicurezza.
Dove trattiamo i dati dell’Interessato
I dati personali dell’Interessato sono conservati in archivi cartacei, informatici e telematici situati in paesi nei quali è applicato il GDPR (paesi UE).
Per quanto tempo vengono conservati i dati dell’Interessato? (art. 13, 2° comma, lett. a GDPR)
A meno che questi non esprima esplicitamente la propria volontà di rimuoverli, i dati personali dell’Interessato saranno conservati fino a che saranno necessari rispetto alle legittime finalità per le quali sono stati raccolti.
In particolare, saranno conservati per tutta la durata della sua iscrizione anagrafica e comunque non oltre un periodo massimo di 12 (dodici) mesi di sua inattività, ovvero qualora, entro tale termine, non risultino associati dei Servizi e/o acquistati dei Prodotti mediante l’anagrafica stessa.
Altresì, i dati personali saranno in ogni caso conservati per l’adempimento degli obblighi (es. fiscali e contabili) che permangono anche dopo la cessazione del contratto (art. 2220 c.c.); per tali fini il Titolare conserverà solo i dati necessari al relativo perseguimento.
Sono fatti salvi i casi in cui si dovessero far valere in giudizio i diritti derivanti dal contratto e/o dall’iscrizione anagrafica, nel qual caso i dati personali dell’Interessato, esclusivamente quelli necessari per tali finalità, saranno trattati per il tempo indispensabile al loro perseguimento.
Quali sono i diritti dell’Interessato? (artt. 15 – 20 GDPR)
L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento quanto segue:
a) la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
1. le finalità del trattamento;
2. le categorie di dati personali in questione;
3. i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
4. quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
5. l'esistenza del diritto dell'interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
6. il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo;
7. qualora i dati non siano raccolti presso l'interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
8. l'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l'importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l'interessato.
9. le garanzie adeguate che fornisce il Paese terzo (extra UE) o un’organizzazione internazionale a protezione dei dati eventualmente trasferiti
b) il diritto di ottenere una copia dei dati personali oggetto di trattamento, sempreché tale diritto non leda i diritti e le libertà altrui; In caso di ulteriori copie richieste dall'interessato, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi.
c) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo
d) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo, se sussistono i motivi previsti dal GDPR all’art. 17, tra i quali, ad esempio, nel caso in cui non siano più necessari per le finalità del trattamento o se questo si assuma come illecito, e sempre se ne sussistano le condizioni previste per legge; e comunque se il trattamento non sia giustificato da un altro motivo ugualmente legittimo;
e) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento, nelle casistiche previste dell’art. 18 del GDPR, ad esempio laddove tu ne abbia contestato l’esattezza, per il periodo necessario al Titolare per verificarne l’accuratezza. L’Interessato deve essere informato, in tempi congrui, anche di quando il periodo di sospensione si sia compiuto o la causa della limitazione del trattamento sia venuta meno, e quindi la limitazione stessa revocata;
f) il diritto di ottenere comunicazione dal titolare dei destinatari cui sono stati trasmesse le richieste di eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato.
g) il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti, nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR, e il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all'altro, se tecnicamente fattibile.
Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta devi rivolgerti al Titolare all’indirizzo info@zatti.it. Al fine di garantire che i diritti sopra citati vengano esercitati dall’Interessato e non da terzi non autorizzati, il Titolare potrà richiedere allo stesso di fornire eventuali ulteriori informazioni necessarie allo scopo.
Come e quando l’Interessato può opporsi al trattamento dei propri dati personali? (Art. 21 GDPR)
Per motivi relativi alla situazione particolare dell’Interessato, lo stesso può opporsi in ogni momento al trattamento dei propri dati personali se esso è fondato sul legittimo interesse o se avviene per attività di promozione commerciale, inviando la richiesta al Titolare all’indirizzo info@zatti.it.
L’Interessato ha diritto alla cancellazione dei propri dati personali se non esiste un motivo legittimo prevalente del Titolare rispetto a quello che ha dato origine alla richiesta, e comunque nel caso in cui l’Interessato si sia opposto al trattamento per attività di promozione commerciale.
A chi può proporre reclamo l’Interessato? (Art. 15 GDPR)
Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, l’Interessato può presentare un reclamo all’autorità di controllo competente sul territorio Italiano (Autorità Garante per la protezione dei dati personali) ovvero a quella che svolge i suoi compiti ed esercita i suoi poteri nello Stato membro dove è avvenuta la violazione del GDPR.
SEZIONE IV
COOKIE
Informazioni generali, disattivazione e gestione dei cookie
I cookie sono dati che vengono inviati dal sito web e memorizzati dal browser internet nel computer o in altro dispositivo (ad esempio, tablet o cellulare) dell’utente. Potranno essere installati, dal nostro sito internet o dai relativi sottodomini, cookie tecnici e cookie di terze parti.
SHOP ONLINE (per attività commerciali):– Nessuna spesa minima – Spedizione con corriere espresso 9 euro– Pagamento sicuro con PayPal- Al pagamento con contrassegno verranno aggiunti in fattura €3 + IVA
SHOP ONLINE (per privati):– Spesa minima 20 euro– Spedizione con corriere espresso gratuita– Pagamento sicuro con PayPal- Al pagamento con contrassegno verranno aggiunti in fattura €3 + IVA
1 – Premessa Le Condizioni Generali di Vendita riportate di seguito disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati sul sito www.zatti.it dalla Schema 2 Srl Codice Fiscale e Partita IVA 04692670286 Reg.Imprese n. 04692670286 Padova R.E.A. 410694 C.C.I.A.A. Padova, ad utenti che agiscono per scopi inerenti l’attività di impresa. Le Condizioni Generali di Vendita hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del Cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile. La Schema 2 Srl si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita riportandole sul sito. Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine. Tutti i prezzi degli articoli pubblicati si intendono IVA esclusa. L’acquisto dei prodotti offerti sul sito www.zatti.it può essere fatto esclusivamente dagli utenti che, essendo residenti nel territorio dello Stato Italiano, della Città del Vaticano e della Repubblica di San Marino, abbiamo effettuato la registrazione sul sito ed abbiamo accettato le Condizioni Generali di Vendita. Per effettuare la registrazione un utente deve compilare l’apposito modulo presente nell’area di registrazione del sito, indicando e garantendo la veridicità delle informazioni fornite, tra le quali le credenziali di accesso che sono private ed utilizzate per identificare un utente, e che pertanto non dovranno essere usate indebitamente e/o divulgate. L’avvenuta registrazione viene confermata all’utente previo invio di apposita mail, che riporterà, tra le altre informazioni le credenziali di accesso. Schema 2 Srl non può garantire la bontà e la veridicità delle informazioni fornite da un utente all’atto della registrazione del proprio account e delle proprie credenziali di accesso, pertanto non potrà essere ritenuta responsabile per danni, diretti o indiretti, causati dall’uso di queste informazioni. Nei casi di sospetto e/o timori di perdita e/o uso indebito di tali credenziali, l’utente è tenuto a informare del fatto il servizio clienti di Schema 2 srl, affinché questo possa sospendere il relativo account utente. L’utente può chiedere in qualunque momento la cancellazione dei dati forniti in fase di registrazione, comunicando tale volontà al servizio clienti di Schema 2 srl. Schema 2 si riserva la facoltà di sospendere e/o cancellare gli account registrati dagli utenti in qualunque momento e per qualunque ragione, comunicando tale volontà all’utente con un preavviso minimo di 3 giorni, oppure senza alcun preavviso nei casi in cui l’utente violi l’uso, i vincoli, i divieti ed i regolamenti di acquisto riportati in tali Condizioni Generali di Vendita e/o previsti dalle normative vigenti, nonché tenga comportamenti anomali nell’uso del sito www.zatti.it e dei servizi offerti da Schema 2.
2 - Accettazione dei Termini e delle Condizioni Generali di Vendita A. Il contratto stipulato tra Schema 2 srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Schema 2 Srl, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. B. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. C. Schema 2 srl si riserva la facoltà ed il diritto di sospendere, modificare e/o disattivare, permanentemente o temporaneamente, intere sezioni e/o una qualunque area del sito Schema 2 srl, comprendendo tra queste anche la sezione dedicata alla registrazione, alla login ed all’accesso alla sezione “i tuoi dati”. In queste evenienze nulla potrà essere addebitato a Schema 2 srl da utenti già registrati sul sito, da utenti potenziali o da terzi.
3 – Modalità di Acquisto A. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Schema 2 srl al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) http://www.zatti.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.zatti.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Schema 2 srl, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai fornitori/produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine dei prodotti pubblicati sul sito potrebbe non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti nell’immagine stessa. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto eventualmente disponibili (Help, FAQ, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto. B. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Schema 2 srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Schema 2 srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web “i tuoi dati”, nella sezione “Ordini Inviati”, previo l’esecuzione della login e l’inserimento delle sue credenziali di accesso. C. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Schema 2 srl si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente. D. Tutti i prezzi degli articoli presenti sul sito sono IVA esclusa; il calcolo e l'addebito dell'IVA viene effettuato nel carrello a partire dal prezzo del/i prodotti in esso contenuti, durante la fase di produzione ed emissione di un ordine e concorre al totale ordine insieme alle eventuali spese di spedizione. Schema 2 srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. E. Gli ordini verranno evasi da Schema 2 srl solo a valle della conferma dell’avvenuto pagamento del totale ordine, che si compone della somma dei prezzi del/i prodotto/i in fase di acquisto, delle eventuali spese di spedizione e dell’IVA. F. Nel sito www.zatti.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di più Clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, Schema 2 srl non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. G. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Schema 2 srl si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.
4 – Modalità di Pagamento Il Cliente può acquistare i prodotti Schema 2 srl usufruendo di uno dei metodi di pagamento sotto elencati. A. PayPal In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login del sito PayPal per seguire la procedura prevista da PayPal stessa. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal o della carta di credito o prepagata inserita al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Schema 2 srl, l'importo sarà rimborsato al Cliente. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso è ancora in preparazione. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area “i tuoi dati” nella sezione “Ordini Inviati” e non è più annullabile se appare l'indicazione "In Preparazione". Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Schema 2 srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Schema 2 srl è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Schema 2 srl contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal. B. Bonifico Bancario Anticipato In caso di acquisto tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Schema 2 Srl, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di invio dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine (numero ordine ed anno), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie del conto corrente su cui effettuare i bonifici sono: Schema 2 Srl Veneto Banca s.c.p.a. Agenzia: Padova Zona Industriale - Via Lisbona, 3 IBAN: IT91J 05035 12100 025570531287 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Schema 2 srl, l'importo sarà rimborsato al Cliente a valle della ricezione delle sue coordinate bancarie presso le quali il Cliente desidera ricevere la restituzione delle somme corrisposte a Schema 2 srl. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso è ancora in preparazione. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area “i tuoi dati” nella sezione “Ordini Inviati” e non è più annullabile se appare l'indicazione "In Preparazione".
5 – Modalità di Consegna Schema 2 srl può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello Stato Italiano, della Città del Vaticano o della Repubblica di San Marino. Schema 2 srl non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione. Per ogni ordine effettuato sul sito www.zatti.it, Schema 2 srl emette fattura del materiale spedito. L'emissione della fattura, per la quale fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine, verrà effettuata all’atto dell’evasione dell’ordine in concomitanza con l’effettivo invio del bene, e verrà inviata via mail alla casella di posta del Cliente che risulterà memorizzata su Schema 2 srl all’atto dell’emissione dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. In funzione dei beni scelti dal Cliente, è possibile che siano necessarie più consegne, in ragione dell’effettiva disponibilità dei beni coinvolti nell’acquisto; in tale caso Schema 2 srl addebiterà un unico costo anche in casi di più spedizioni e consegne. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Schema 2 srl. La consegna della merce ordinata avverrà all’indirizzo postale specificato dal Cliente nell’ordine e potrà essere evasa sia al piano terra, fronte stradale, che al piano. In quest’ultimo caso la richiesta dovrà essere specificata direttamente dal Cliente durante la fase di produzione dell’ordine per consentire l’addebito di un contributo specifico per la consegna al piano ed è comunque soggetta alla fattibilità della stessa nei casi in cui vengano richieste grandi quantitativi di merce e/o spedizioni voluminose. Durante la fase di produzione dell’ordine é inoltre preferibile che il Cliente inserisca, nell’apposito spazio destinato ai commenti, indicazioni supplementari e/o note che possano agevolare la consegna. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse. I tempi di consegna della merce ordinata sono da intendersi come indicativi e sono riportati al punto 6, nella sezione "Tempi di consegna di un Ordine"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna dei beni acquistati avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nello specifico, il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso per agevolare una nuova consegna nelle 24 ore successive, previo la ricezione di opportune istruzioni da parte del Cliente destinatario. In caso di mancata comunicazione e/o di ulteriore assenza, la merce viene messa in giacenza presso il corriere ed il Cliente sarà contattato dal Ns Servizio Assistenza a partire dal 4° giorno dalla messa in spedizione della merce. Se anche questo tentativo non dovesse aver esito positivo (ad es. telefono non presente, Cliente non rintracciabile oppure Cliente non risponde) al compimento di 2 settimane di giacenza presso il corriere, la merce sarà resa d’ufficio a Schema 2 srl, con conseguente annullamento dell'ordine e rimborso dell’importo versato dal Cliente, al netto delle spese di restituzione della merce a Schema 2 srl e di una trattenuta pari al 10% dell’importo versato quale contributo per lo stoccaggio della merce. In tale evenienza l’annullamento dell’ordine e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via mail. Nessuna responsabilità può essere imputata a Schema 2 srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagno; • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato; • che l'imballo risulti chiuso e che non siano stati utilizzati materiali di chiusura anomali. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "Ritiro con Riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Schema 2 Srl - via Canada 6 – 35127 Padova Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "Ritiro con Riserva - Pacco Danneggiato". E' inoltre richiesta l'invio di una segnalazione/pratica presso Schema 2 srl, compilando ed inviando un apposito messaggio (segnalazione “Comunicazione Ritiro con Riserva”) nell'area "Contatti" del sito per essere contattato quanto prima dall’operatore del servizio di Assistenza Clienti ed avviare la procedura di gestione della pratica. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 8 giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Schema 2 Srl - via Canada 6 – 35127 Padova E' inoltre richiesta l'invio di una segnalazione/pratica presso Schema 2 srl, compilando ed inviando un apposito messaggio (segnalazione “Comunicazione Danni Occulti”) nell'area "Contatti" del sito per essere contattato quanto prima dall’operatore del servizio di Assistenza Clienti ed avviare la procedura di gestione della pratica. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
6 – Tempi di Evasione e di Consegna di un Ordine A. Tempi di evasione di un Ordine Con "tempi di evasione di un Ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere per la spedizione. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili presso i nostri Centri Logistici, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 14.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere la sera dello stesso giorno o la mattina del giorno successivo. B. Tempi di consegna di un Ordine Con "tempi di consegna di un Ordine” si intende l'intervallo di tempo che trascorre dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso i nostri Centri Logistici da parte del corriere), all’effettiva consegna al Cliente. Gli ordini contenenti merce disponibile per destinazioni nel Centro o Nord Italia, nella Città del Vaticano o nella Repubblica di San Marino verranno consegnati al Cliente entro 24-36 ore, salvo il meglio, anche nei casi in cui un ordine richieda più spedizioni e consegne ed al netto di eventuali richieste particolari e/o contrattempi intervenuti con il Cliente (ad es. assenze del Cliente, indirizzo di consegna sbagliato, approvvigionamento dei prodotti differito dai fornitori), che verranno comunque gestiti al meglio con il supporto del servizio Assistenza Clienti. Gli ordini contenenti merce disponibile per destinazioni nel Sud Italia o nell’Italia Insulare verranno consegnati al Cliente entro 48-72 ore, salvo il meglio, anche nei casi in cui un ordine richieda più spedizioni e consegne ed al netto di eventuali richieste particolari e/o contrattempi intervenuti con il Cliente (ad es. assenze del Cliente, indirizzo di consegna sbagliato, approvvigionamento dei prodotti differito dai fornitori), che verranno comunque gestiti al meglio con il supporto del servizio Assistenza Clienti. Gli ordini riferiti a prodotti ad alta rotazione, qualora il Servizio Clienti non segnali la mancata disponibilità di alcuni articoli entro 24 ore lavorative, verranno consegnati al Cliente entro 96-120 ore, salvo il meglio, anche nei casi in cui un ordine richieda più spedizioni e consegne ed al netto di eventuali richieste particolari e/o contrattempi intervenuti (ad es. assenze del Cliente, indirizzo di consegna sbagliato, approvvigionamento dei prodotti differito dai fornitori), che verranno comunque gestiti al meglio con il supporto del nostro servizio Assistenza Clienti.
7 – Spese di Consegna Le Spese di Consegna sono relative a spedizioni effettuate con corriere espresso. Il costo della spedizione viene calcolato in modo automatico in funzione dei prodotti selezionati ed ordinati dell’imponibile totale dell’ordine e della modalità di consegna
8 – Privacy I dati personali che vengono richiesti in fase di registrazione e/o di invio dell'ordine Cliente sono raccolti e trattati da Schema 2 srl al fine di adempiere agli obblighi correlati con il contratto del Cliente. Schema 2 srl garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D. Lgs. N. 196 del 30.06.03. Nello specifico, il Cliente che, all'atto della propria registrazione e/o di invio di un ordine, dichiara di aver letto ed approvato l'informativa ai sensi dell'art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità previste; allo stesso modo le informative veicolate via Newsletter verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione di cui sopra, durante la fase di registrazione e/o di invio di un ordine online. I dati personali raccolti verranno conservati su opportuni supporti informatici e non verranno in nessun caso ed a nessun titolo ceduti a terzi; in qualunque momento il Cliente potrà revocare il consenso al trattamento dei dati personali previo comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Schema 2 Srl - via Guizza 57 – 35125 Padova. Titolare del trattamento dei dati è Schema 2 Srl nella persona del rappresentante legale.
9 – Reclami Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto alla sede legale di Schema 2 Srl, sita in Via Guizza 57 – 35125 Padova, previo comunicazione scritta.
10 – Giurisdizione e Legge Applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e Schema 2 Srl si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Padova.
11 – Modifica e Validità delle Condizioni Generali di Vendita Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Schema 2 srl senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.zatti.it.